Gratta e Vinci
GRATTA E VINCI
I “gratta e vinci” vengono gestiti in carico e scarico mediante un sistema che li riconosce subito semplicemente leggendo il codice a barre originale stampato sul biglietto cartaceo.
Quest’ultimo è nella maggior parte dei casi, composto da 24 cifre, le prime quattro rappresentano il codice del fornitore distinguendo quindi anche la fascia prezzo ad esso correlata.
Per gestire questi prodotti, va attivata l’opzione “gratta e vinci” nel setting (vedi SETTING – PARAMETRI), indicando il numero delle cifre rappresentative dell’azienda fornitrice, il numero totale delle cifre che compongono il codice a barre originale e apponendo la spunta su “attiva”, quindi premendo “salva” nella parte sinistra.
A questo punto, una volta impostati i parametri nei settaggi, inserire nell’anagrafica del prodotto le prime quattro cifre (nella cella “EAN” dell’anagrafica articoli – vedi “CREAZIONE ANAGRAFICA ARTICOLI”) e salvare l’anagrafica.
Ogni volta che si effettua un’operazione di carico e scarico del prodotto è sufficiente inserire l’EAN nella cella prevista (o utilizzando un lettore ottico, o digitando il codice da tastiera) e il sistema riconoscerà il bigliettino che si sta movimentando, mostrandolo a video.
Copyright © <2009>, <Falco Domingo>
Created with the Freeware Edition of HelpNDoc: Create HTML Help, DOC, PDF and print manuals from 1 single source