Azienda

La ditta Falco Domingo nasce dalla volontà di semplificare la gestione di qualsiasi attività commerciale. Nel 2003 da vita al primo software per ristorazione,ideato per la gestione delle comande non più cartacee,del magazzino e di tutti gli aspetti finanziari legati a tale attività.

Per fare in modo che fosse piu’ semplice possibile ed intuitivo lo stesso sviluppatore (Sig.Falco) nonché unico titolare della ditta software,ha pensato di vivere in prima persona le problematiche ristorative,affiancando personalmente i gestori ed i camerieri durante i momenti lavorativi.

In questo modo,nello sviluppo, ha potuto tenere conto di tutte le sfumature reali che esistono all’interno di un locale di questo genere,considerando gli usi più frequenti e le abitudini positive e negative di pub,ristoranti, dove è necessario essere veloci,efficienti ed impeccabili verso i propri clienti (a volte molto esigenti).

Dallo studio attento di questi aspetti, e dal continuo interfacciarsi con i ristoratori, si è giunti alla realizzazione del software “FalcoFood”,in grado di soddisfare le esigenze degli utenti che aprono le loro porte al mondo tecnologico,semplice da comprendere e da utilizzare.

La stessa procedura è stata poi adottata in altre attività, personalizzando di volta in volta le funzionalità,al fine di soddisfare qualsiasi richiesta.

Grazie alla collaborazione di conoscenti aventi negozi di vario genere di articoli,è stato realizzato il software “GestInf” completamento dedicato ad una minuziosa ed attenta gestione di carico e scarico magazzino,fatturazione,scadenzario,primanota.

Successivamente pensando al settore dell’abbigliamento,calzature, è stato ideato il gestionale “FalcoFashion”,diverso dai precedenti perché rivolto al taglie e colori.

A seguito delle varie installazione,degli ottimi riscontri da parte degli utilizzatori,pensando ad una evoluzione nel tempo(nonostante fossero ritenuti soddisfacenti), si è pensato di unificare tutte le funzioni in un unico software che calzasse ogni attività.

Nasce quindi “FalcoPos”, versione food per la ristorazione,versione nofood per tutti gli altri (negozi di abbigliamento, casalinghi, ferramenta, sanitarie,supermercati,etc).

Questo progetto ha rappresentato un grande traguardo ,ed ha stimolato la voglia di guardare sempre avanti; portando allo sviluppo del software da piattaforme windows a piattaforme per dispositivi mobili Android e Iphone: è il futuro.

 

Cio’ permette un’apertura a svariate richieste di progettazione di nuove idee per il mondo mobile,che di qui a 10 anni sostituirà,secondo lo sviluppatore, gran parte delle applicazioni per pc.